Amico & Co: presentato il nuovo super travel lift
Presentato il nuovo travel lift da 835 tonnellate dei Cantieri Amico & Co. di Genova
Presentato il nuovo travel lift da 835 tonnellate dei Cantieri Amico & Co. di Genova
Il nuovissimo travel lift da 835 tonnellate dei Cantieri Amico & Co. di Genova, il più grande d’Europa, è stato presentato oggi dai Cantieri Amico & Co.
L’acquisto di questo equipment rappresenta un importante investimento a conferma della volontà della famiglia Amico di mantenere la leadership nel settore delle riparazioni e ristrutturazioni di megayacht nel panorama internazionale.
La presentazione del travel lift ha dato l’opportunità di aprire il cantiere genovese alla città, nonché di illustrare i programmi di sviluppo alla luce delle prospettive del settore.
Durante il suo intervento, Alberto Amico, Amministratore Delegato della Società, ha sottolineato l’importanza degli investimenti effettuati in termini di infrastrutture, per un importo di circa 20 milioni di Euro dalla loro nascita, ma fondamentali per dare comunità alla crescita dell’azienda.
Presenti all’evento le Autorità, come Burlando, Biasotti, Merlo e Musso, il presidente di Confindustria Genova Giovanni Calvini, alcuni dei principali riparatori navali, come Ferdinando Garre’ dei Cantieri San Giorgio.
Il “core business” dei Cantieri Amico & Co., si colloca sul mercato internazionale con la manutenzione, riparazione e ristrutturazione di megayacht tra i 20 i 100 metri di lunghezza.
Oggi Amico & Co. può considerarsi leader in Italia nel settore del refitting e del service dei megayacht nonché una delle prime realtà a livello mondiale del settore: vanta circa 200 commesse annue, oltre il 30% costituito da navi da diporto superiori ai 40 metri di lunghezza di cui l’80% è di provenienza estera. Il numero degli addetti nella stagione dei lavori raggiunge le 150 unità.
[nggallery id=2]
Argomenti: Amico & Co, Daily Nautica, superyacht