BLU3 presenta i sistemi di immersione senza bombola Nemo e Nomad
Nemo e Nomad sono sistemi di immersione senza bombola, alimentati a batteria, facili da usare e ultraportatili
Nemo e Nomad sono sistemi di immersione senza bombola, alimentati a batteria, facili da usare e ultraportatili
Il mare ha da sempre stimolato la fantasia delle popolazioni della Terra, che trasformarono i fondali in luoghi misteriosi e i misteri degli oceani in racconti leggendari. Navigatori, commercianti, pirati e cercatori di tesori hanno sempre affrontato questa massa blu con timore e rispetto, ma ciò che ha incuriosito maggiormente l’uomo è stata la possibilità di scendere in quel blu. Di scoprire cosa si celasse in quel mondo silenzioso, dove neanche la luce ha il coraggio di inoltrarsi più di tanto.
Le odierne tecnologie consentono pressoché a tutti di immergersi e godere appieno delle bellezze del mare, chi con una scorta di aria, chi trattenendo il respiro. Sebbene in entrambi i casi sia consigliata una preparazione di base, l’attività dello snorkeling, accompagnato da piccole apnee, è veramente alla portata di tutti. E se esistesse un metodo per immergersi qualche metro senza bisogno di una bombola e poter rimanere più a lungo sott’acqua?
BLU3, azienda innovativa impegnata nello sviluppo dei sistemi di immersione più intuitivi al mondo, ha presentato al Cannes Yachting Festival “Nemo“, i nuovi sistemi di immersione senza bombola alimentati a batteria che stanno rivoluzionando il modo in cui le persone entrano in acqua e sperimentano il mondo sottomarino. Queste boe, che forniscono ossigeno ai subacquei utilizzando compressori d’aria, sono il sistema di immersione più piccolo del mondo. La sua peculiarità è che è estremamente facile da usare e ultraportatile. Una caratteristica presente in ogni prodotto BLU3, inclusa l’ultima novità: Nomad.
Nemo
Nemo è un sistema di immersione senza bombola incredibilmente compatto e alimentato a batteria, che supporta i subacquei fino a 10 piedi. L’aria, pompata da un compressore attraverso un tubo flessibile da 10 piedi, fuoriesce dallo Smart Reg (in attesa di brevetto), che consente di prolungare la durata della batteria monitorando i respiri, per far sapere al compressore esattamente quando deve inviare aria.
Specifiche:
- 1 subacqueo
- 10 piedi
- Durata: 60-90+ minuti
- Dimensioni: 11″ x 7,5″ x 8″
- Peso: ~ 10 libbre.
Nomad
Nomad è un sistema di immersione tankless ultraportatile, alimentato a batteria, utilizzabile fino ad una profondità massima di 30 piedi (9 metri). Ogni batteria (sostituibile) consente di immergersi per circa 45-60 minuti. Il compressore d’aria di Nomad è inserito all’interno di un guscio galleggiante. L’aria viene raccolta dalla superficie e pompata attraverso il tubo dell’aria di oltre 30 piedi ogni volta che il subacqueo inspira. La tecnologia Smart Reg di Nomad (in attesa di brevetto) consente di risparmiare energia e di eliminare gli sprechi.
Specifiche:
- 1 subacqueo
- 30 piedi
- Durata: 45-60+ minuti
- Dimensioni: 17″ x 11″ x 9″
- Peso: ~ 15 libbre
Argomenti: Daily Nautica
We are interested to sell in Italy.