19 marzo 2010

Il Seatec si “conta”

19 marzo 2010

Seatec 2010

Seatec 2010

1 minuto di lettura

sea_tecDi recente sono stati resi noti i dati più significativi del Seatec 2010, salone trade dedicato a tecnologie, subforniture e design nautico, tenutosi a Marina di Carrara dal 10 al 12 febbraio e giunto al traguardo dell’ottava edizione.
Delle 753 aziende presenti quest’anno, il 35% era di matrice straniera. Al primo posto gli Stati Uniti (18%), seguiti da Gran Bretagna (15%), Germania (12%) e Francia (10%). Tra gli espositori italiani, invece, a guidare è stata Toscana (20%), seguita da Liguria (14%), Emilia Romagna (8%) e Lazio (6%).
Positiva anche l’affluenza durante le giornate del salone: 8.754 persone, di cui il 5% proveniente dall’estero, con Francia, Olanda e Gran Bretagna a guidare il plotone Ue.
Sotto il profilo degli eventi e delle aree tematiche tecnologia, componenti e servizi e motori, hanno attirato l’attenzione dei visitatori presenti. Subito dietro elettronica, domotica e arredo-design. Gli organizzatori prevedono per la prossima stagione, nonostante la crisi economica perdurante, una crescita dei volumi di affari superiore al 5%.

 

di Alberto Morici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.