29 marzo 2010

Cantieri Baglietto: lavoratori in protesta

29 marzo 2010

I lavoratori dei Cantieri Baglietto hanno incontrato i rappresentanti delle RSA

I lavoratori dei Cantieri Baglietto hanno incontrato i rappresentanti delle RSA

1 minuto di lettura

cantieri_bagliettoNelle ultime ore alcuni lavoratori dei cantieri Baglietto di La Spezia (un marchio storico a livello regionale) hanno interrotto la produzione e hanno incontrato i rappresentanti delle RSA fuori dai cancelli dell’azienda. Oggetto della protesta la possibile chiusura degli stabilimenti di La Spezia e Varazze, dopo che la dirigenza del gruppo aveva individuato un manager come liquidatore della società.
L’assemblea degli azionisti dello storico cantiere, con sedi appunto a Varazze e alla Spezia, ha avviato le procedure di chiusura. La crisi internazionale ha colpito duramente il cantiere ligure, che, sempre attraverso la sua dirigenza, ha dichiarato, comunque, di voler trovare una strada per il rilancio. I cantieri Baglietto hanno chiuso il bilancio 2009 con una perdita netta di 105 milioni di euro e una situazione patrimoniale in deficit. Vitale, a questo punto, potrebbe essere l’ingresso di nuovi soci portatori di risorse fresche. Nei prossimi giorni sono attesi nuovi incontri con le rappresentanze dei lavoratori. 

 

Alberto Morici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.