14 aprile 2010

Il decreto incentivi tocca anche la nautica

14 aprile 2010

Gli incentivi previsti per i nuovi motori fuoribordo e per la produzione di scafi da diporto

Gli incentivi previsti per i nuovi motori fuoribordo e per la produzione di scafi da diporto

1 minuto di lettura

incentivi_nauticaA partire dal 6 aprile, con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, è entrato in vigore il decreto attuativo al provvedimento sugli incentivi (ribattezzato anche come decreto legge bonus incentivi). Secondo le stime del Governo Berlusconi, dei 300 milioni di Euro stanziati (200 dei quali provenienti dalla lotta all’evasione fiscale) beneficeranno circa un milione di famiglie.

 
L’obiettivo è soprattutto quello di rilanciare alcuni settori del mercato duramente colpiti dalla crisi: gli sconti riguarderanno quindi una varietà di prodotti quali motocicli, cucine, elettrodomestici, abbonamenti a internet veloce, case ecologiche, motori nautici e prodotti industriali.
Per gli appassionati della nautica sono due gli incentivi previsti: i nuovi motori fuoribordo a basso impatto ambientale fino a 75 kw di potenza (fino a 100 cavalli), in sostituzione di motori di vecchia generazione; gli stampi per la laminazione sottovuoto dotati di flangia perimetrale destinati alla produzione di scafi da diporto.

 

Marcel Vulpis

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.