20 aprile 2010

Luna Rossa e Torben Grael alla MedCup

20 aprile 2010
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Tra un mese inizia il Circuito Audi MedCup 2010 con Luna Rossa

Tra un mese inizia il Circuito Audi MedCup 2010 con Luna Rossa

2 minuti di lettura

luna_rossaIl team dello Yacht Club Italiano torna in regata e si prepara al circuito Audi MedCup. Tra un mese, con le regate di Cascais (11-16 maggio), inizierà il Circuito Audi MedCup 2010. I team partecipanti nelle due Classi, TP52 Series e GP42 Series, sono già in piena attività per testare barche ed equipaggi in vista dell’evento del Portogallo. Luna Rossa ha appena confermato la sua partecipazione al Circuito Audi MedCup con un equipaggio decisamente competitivo. A bordo ci sarà Torben Grael (BRA) nel ruolo di tattico ed il suo connazionale Robert Scheidt (BRA) in quello di timoniere, mentre il navigatore sarà il fresco vincitore della 33ma Coppa America, Matteo Plazzi (ITA).

 

Lo scafo che utilizzeranno sarà l’ex Pisco Sour, progettato da Rolf Vrolijk e costruito in Italia, aggiornato per la stagione secondo le nuove regole e che ha condotto una serie di test e allenamenti a Valencia in compagnia degli statunitensi di Quantum Racing. Annuncio di poche ore fa il team sarà anche presente alla Louis Vuitton Trophy di La Maddalena con un super equipaggio composto tra l’altro da ragazzi italiani provenienti sia da Alinghi che da BMW Oracle, ma tutti ex Luna Rossa. Quindi ad Azzurra e Mascalzone Latino si aggiunge un altro team italiano

 

Walter Mei

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.