04 maggio 2010

Fincantieri Genova: Parte la CIG anche a Via Cipro

04 maggio 2010

Cassa integrazione anche per ingegneri, tecnici ed impiegati della Fincantieri di via Cipro

Cassa integrazione anche per ingegneri, tecnici ed impiegati della Fincantieri di via Cipro

1 minuto di lettura

Goldmine-fincantieriTempi duri in “casa” Fincantieri, in vista dei prossimi mesi (con particolare attenzione all’autunno-inverno 2010). Parte questa mattina, infatti, la cassa integrazione anche per ingegneri, tecnici ed impiegati della Fincantieri di via Cipro (sede dell’azienda).
Le sigle sindacali sono riuscite almeno a ridurre da 50 a 40 le risorse coinvolte nel processo di “riduzione” dello stipendio e dell’orario di lavoro. Verrà utilizzata, come si legge in una nota dei sindacati, la rotazione per suddividere i costi della cassa integrazione fra il maggior numero di dipendenti.
“La crisi avanza”, ha spiegato la CGIL Liguria ai media locali. “Dopo la Fincantieri di Sestri Ponente ora anche la Fincantieri Sede di via Cipro, mentre si annuncia entro l’estate la cassa integrazione anche al cantiere del Muggiano e per ottobre a Riva Trigoso. I lavoratori sono costretti a sacrifici pesanti sui loro salari, mentre gli annunci di interventi del governo sulla cantieristica rimangono solo slogan pubblicitari”.

(di Alberto Morici)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.