09 maggio 2010

Lindsay Owen Jones conquista la Nespresso Cup

09 maggio 2010
1 minuto di lettura

nespresso cupSi chiude nel segno di Sir Lindsay Owen Jones e del suo Wally 95 Magic Carpet Squared la prima edizione della Nespresso Cup, in scena a Portofino, riservata esclusivamente ad imbarcazioni sfornate dall’elegante cantiere di Luca Bassani Antivari. Il Direttore Generale de L’ Oreal questa mattina è sceso in acqua a pari punti con Jean-Charles Decaux, armatore di J One, ma con due bei primi di prova ha scacciato ogni incubo. La doppia gara di oggi si è corsa in condizioni di vento da sud di circa 10-15 nodi, che ha accompagnato le 10 imbarcazioni in gara in due percorsi a bastone di 12 miglia. Soddisfatto il Comitato di Regata dello Yacht Club Italiano, patrocinatore dell’evento, che è riuscito a far portare a termine ben 4 prove in tre giorni, in un campo difficile e solitamente avaro di vento come il Golfo del Tigullio. Oltre alla vela, la mondanità, con ospiti importanti a Portofino, da Cate Blanchett a Elisabetta Canalis, da Paul Cayard a Francesco De Angelis.

Ecco le classifiche definitive:

1) Magic Carpet Squared (Wally 95), Lindsay Owen Jones

2) J One (Wally 77), Jean-Charles Decaux

3) Y3K (Wally 101), Claus Peter Offen

4) Indio (Wally 101), Andrea Recordati

5) Ryokan II (Wally 80), Philippe Ligier

 

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.