13 maggio 2010

Portofino al terzo posto nella classifica dei porti più cari

13 maggio 2010
1 minuto di lettura

portofino-rolex-trophyPossedere un grande yacht, si sa, è roba da ricchi. Sono tanti i costi che comporta una mega-imbarcazione: oltre all’acquisto, bisogna tenere conto della manutenzione e dell’ormeggio. Proprio in relazione a quest’ultima voce di spesa, Wealth Bulletin, Superyachts.com e Floating Life hanno pubblicato la classifica dei porti turistici più costosi del mondo, dove spiccano le località italiane. Sul gradino più basso del podio, in ordine di prezzi, troviamo la nostra vecchia, cara (soprattutto cara) Portofino, dove tenere ormeggiato il proprio yacht nei sei esclusivi posti barca disponibili, ha un prezzo di circa 2350 euro al giorno. In seconda posizione Porto Cervo (2500 euro al giorno), mentre tenere la barca a Capri può arrivare a costare 2900 euro giornalieri.

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.