26 maggio 2010

Al via il SATEC 2010 dell'UCINA

26 maggio 2010

Genova: dal 28 al 30 maggio la Convention “Ucina Satec 2010 - "Nautica Italiana".

Genova: dal 28 al 30 maggio la Convention “Ucina Satec 2010 - "Nautica Italiana".

1 minuto di lettura

salone_nautico_ucinaSarà Genova ad ospitare dal 28 al 30 maggio prossimi la Convention “Ucina Satec 2010- “Nautica Italiana“. Il workshop ha il suo momento centrale nella mattinata di sabato 29 maggio con il convegno ”L’industria nautica italiana: da dove riparte la ripresa”. Partendo dall’analisi di uno studio commissionato alla Fondazione Edison, verranno discusse ed analizzate le opportunità di sviluppo dell’industria nautica tricolore, simbolo nell’ambito dell’economia globale.

 
I lavori continueranno nel pomeriggio, alle ore 15, con il seminario tecnico ”End life Boats”, nel corso del quale verranno presentati i risultati di uno studio di fattibilità finalizzato a valutare i possibili approcci per gestire in modo eco-sostenibile le unità e gli stampi in Frp (Fiber reinforced plastic).

 

La convention Ucina-Satec di quest’anno prevede, inoltre, un programma di prove in mare dedicate ai giornalisti italiani ed esteri che prenderà il via nel pomeriggio di sabato 29 maggio, per poi proseguire per tutta la giornata successiva.

 

(di Walter Mei)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.