29 maggio 2010

-1 alla Randa Boys Cup, la "regata dei bimbi"

29 maggio 2010
2 minuti di lettura

555 in azioneDomani si parte. I ragazzini scalpitano. Alle 11 di mattina di domenica prenderà il via la “Randa Boys Cup”, soprannominata “la regata dei bimbi”. L’ iscrizione è gratuita, riservata alle classi veliche dedicate ai giovani virgulti, dagli 8 ai 14 anni. Nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro si potranno ammirare in azione Optimist, Byte, 555Fiv, Laser 4.7, Laser Bug, L’Equipe, 29er, Ego 333, L’Equipe, 29er e RS Feva: alla “Randa Boys Cup” è prevista una partecipazione di circa 60 imbarcazioni. Oltre alla regata vera e propria, a partire dalla mattina verranno proposte ai giovani velisti e ai piccoli curiosi una serie di attività da veri lupi di mare. Il divertimento è assicurato anche per fratellini, sorelline, mamme e papà dei piccoli marinai, che potranno passare un’allegra giornata tra giochi ed attività in compagnia di animatori, oppure potranno seguire la regata da vicino grazie ad una barca messa a disposizione dagli organizzatori. Partecipare alla festa della vela dei giovani è semplice e gratuito: basta presentarsi allo Yacht Club Italiano il giorno stesso della regata. La manifestazione, alla sua prima edizione, nasce dalla collaborazione tra Yacht Club Italiano, North Sails Future (la linea junior del marchio che da anni si occupa di abbigliamento nautico) e Style Piccoli, il magazine in supplemento con il Corriere della Sera dedicato ai genitori in cerca di nuove idee per i loro figli. Al termine della regata, la premiazione presso lo YCI, dove verranno estratti numerosi premi a sorteggio tra i concorrenti.

 

Eugenio Ruocco  

.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.