07 giugno 2010

Cantieristica: non solo cassa integrazione ma anche nuovi vari

07 giugno 2010

Mondomarine ha consegnato un nuovo superyacht di 41 metri

Mondomarine ha consegnato un nuovo superyacht di 41 metri

1 minuto di lettura

mondomarine-magnifiqDopo diversi mesi di cattive notizie per la nautica ligure finalmente tornano in prima pagina anche i successi. La scorsa settimana a Savona Mondomarine ha varato un nuovo superyacht di 41 metri, commessa per un armatore russo. Nonstante quindi le condizioni avverse del mercato in generale una realtà ligure riesce invece a mantenere la propria posizione nel mercato. La buona notizia è inoltre rafforzata dal fatto  che  oltre all’imbarcazione varata ieri, in cantiere sono in costruzione altri cinque motoryacht fra i 40 e i 50 metri.

 

Mondomarine fa parte del gruppo Mondo, di proprietà della famiglia Stroppiana di Gallo d’Alba. Specializzata nella lavorazione della gomma (dalle pavimentazioni per uso industriale ai giocattoli), Mondo è nota inoltre per la realizzazione delle infrastrutture in gomma delle Olimpiadi.

 

A presentare lo yacht è stato l’amministratore delegato di Mondomarine, Diego Deprati, che durante la presentazione ha elogiato il lavoro del cantiere e sottolineato come la proprietà stia dedicando supporto e sforzi finanziari particolari. Inoltre si è soffermato sulle attuali e future strategie che permetteranno all’azienda di mantenere immutati i livelli occupazionali.

 

Foto tratta da “Il Giornale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.