17 giugno 2010

Giraglia Rolex Cup: Esimit Europa 2 vince in tempo reale

17 giugno 2010
1 minuto di lettura

esimit europa 2, l'equipaggioVerso la metà della mattinata, il primo equipaggio della Giraglia Rolex Cup, la lunga di 245 miglia organizzata dallo Yacht Club Italiano, ha tagliato l’arrivo nelle acque antistanti il porto di Sanremo. Si tratta del team di “Esimit Europa 2” di Igor Simcic, con uno “sconosciuto” come Flavio Favini nel ruolo di skipper. L’imbarcazione di 30 metri, ex “Alfa Romeo” (così si chiamava quando era in possesso di Neville Chrichton), non è riuscita a battere il record che aveva ottenuto nel 2008 con il suo vecchio nome, per la cronaca 18 ore, 3 minuti e 15 secondi. Poiché il colpo di cannone a Saint Tropez è stato sparato alle 12 di ieri, “Esimit Europa 2” sarebbe dovuta giungere al traguardo intorno alle sei del mattino, ma lo scirocco di circa 10 nodi non è stato sufficiente. Per conoscere le classifiche in tempo compensato, bisognerà attendere l’arrivo di gran parte della flotta (220 le imbarcazioni al via), attesa a cominciare dal tardo pomeriggio.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.