17 giugno 2010

Giraglia, i primi arrivi

17 giugno 2010
1 minuto di lettura

Alegre in navigazioneMentre la flotta di imbarcazioni “normali” chiuderà la propria Giraglia Rolex Cup (245 miglia, ndr) tra stasera e domani mattina, sono sette gli scafi che hanno già ormeggiato alle banchine dello Yacht Club Sanremo (aggiornamento delle ore 17). Ecco l’ordine degli arrivi in tempo reale:

 

1. Esimit Europa 2 di Igor Simcic – ore 11, 05 e 09
2. Shockwave di Neville Crichton – ore 12, 15 e 19
3. Container di Udo Schuetz – ore 13, 13 e 31
4. Alegre di Alegre Yachting – ore 13, 41 e 35
5. Indio di Andrea Recordati – ore 13, 55 e 49
6. Groupe Bel di Kito de Pavant – ore 14, 51 e 19
7. Jethou di Peter Ogden – ore 14, 51 e 33

 

Il vento si mantiene stabile tra gli 8 e i 10 nodi, e salvo sorprese, i 220 equipaggi partiti da Saint Tropez non dovrebbero avere difficoltà a raggiungere la città dei fiori, tradizionale meta della Giraglia fino al 1998, riscoperta quest’anno dopo 12 anni di arrivi a Genova, presso le banchine dello Yacht Club Italiano.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.