31 ottobre 2022

Extra Yachts vara il primo X99 Fast

31 ottobre 2022

X99 Fast di Extra Yachts può raggiungere la velocità massima di 37 nodi

X99 Fast di Extra Yachts può raggiungere la velocità massima di 37 nodi

1 minuto di lettura

Extra Yachts, brand di Isa Yachts, ha varato ad Ancona la prima unità del nuovo X99 Fast, che si contraddistingue per un design esterno dalle linee marcate e decise e soluzioni dinamiche nate dall’estro creativo di Guida Design, mentre l’architettura navale è di Palumbo Superyachts.

Il layout del pozzetto mantiene inalterato il Dna Extra, che vede ampi spazi conviviali abbinati alla galley di poppa con vetro opacizzabile e meccanismo sali/scendi: un’area esterna di 75 metri quadrati che degrada verso il mare, con balconi abbattibili, zona lounge, prendisole e tavolo estensibile in grado di ospitare comodamente 12 persone.

X99 Fast ha una lunghezza di 30 metri e può accogliere fino a 10 ospiti in 4 ampie cabine. È dotato di una carena planante (con sprayrail), realizzata in composito e fibra di carbonio, e di due motori MTU da 2.600cv ciascuno, abbinati ad idrogetti che gli consentono di raggiungere la velocità massima di 37 nodi.

Anche alla massima velocità, X99 Fast gode di stabilità, grande manovrabilità e una silenziosità sottocoperta che garantisce un comfort di bordo estremo. Sulla murata di dritta è poi presente un garage dedicato al tender Williams Sportjet da 4 metri, mentre le due moto d’acqua sono posizionate a prua e vengono alate/varate utilizzando una gruetta idraulica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.