Il varo di “Leona”, superyacht da 80 metri del cantiere turco Bilgin: il video
Il varo di un superyacht è sempre un momento emozionante. In questo video il primo incontro con l’acqua del superyacht “Leona”, un 80 metri costruito da Bilgin Yachts in Turchia
Il varo di un superyacht è sempre un momento emozionante. In questo video il primo incontro con l’acqua del superyacht “Leona”, un 80 metri costruito da Bilgin Yachts in Turchia
Il varo di un superyacht è sempre un momento emozionante. In questo video il primo incontro con l’acqua del superyacht “Leona”, un 80 metri costruito dal cantiere turco Bilgin Yachts.
Le immagini si riferiscono al varo della seconda unità di Bilgin 263, che ha toccato l’acqua per la prima volta nello stabilimento di Istanbul, in Turchia. “Abbiamo avuto un momento di orgoglio – hanno commentato dal cantiere – quando la seconda unità della famosa serie Bilgin 263 ha lasciato il suo capannone di costruzione nella prima settimana di novembre“.
Bilgin 263-II, che una volta consegnata al suo armatore prenderà il nome di “Leona”, si presenta con spazi esclusivi e ampi. Bilgin Yachts ha collaborato con Unique Yacht Design, studio con sede ad Antalya, per la sua architettura navale e le sue linee esterne, e H2 Yacht Design per le zone giorno interne.
Il primo scafo Bilgin 263 è stato varato nel febbraio 2020 e ora si chiama “Tatiana”, mentre si sta già lavorando anche al terzo scafo. Gli yacht Bilgin 263 hanno linee esterne nette e aree interne eleganti che offrono un’atmosfera moderna. L’uso estensivo di una combinazione contrastante di ricco ebano Macassar, eucalipto e abbondanza di marmo, crea una forte identità e una sensazione di lusso.
“Con i suoi elementi di design e comfort – ha spiegato Emrecan Özgün, Ceo e fondatore di Unique Yacht Design – il Bilgin 263 è davvero unico nel suo genere. Abbiamo creato uno yacht molto attraente, con un profilo elegante e sexy evitando cliché di design convenzionali“.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht