19 luglio 2010

Margonara, opportunita' per Il territorio

19 luglio 2010

Presentato il progetto del nuovo porticciolo della Margonara

Presentato il progetto del nuovo porticciolo della Margonara

1 minuto di lettura

Porticciolo MargonaraIl porto della Margonara (in provincia di Savona) diventerà realtà a breve. E’quanto emerge dalla presentazione del progetto del nuovo porticciolo. Un pool di soci privati, guidati dall’imprenditore Gambardella, è pronta a investire su questo territorio in misura massiccia. Il piano conterrebbe già tutte le modifiche necessarie in relazione alle prescrizioni previste dal VIA regionale (Valutazione Impatto Ambientale). Il progetto, tra l’altro, ha visto il cointeressamento degli enti locali: i comuni di Savona e Albissola e la regione Liguria.
Il progetto della Margonara nasce da un’esigenza specifica. Secondo i media locali, infatti, vi sarebbero, nonostante la crisi economica, circa 600 diportisti in attesa di un posto barca. Questa operazione rappresenta, tra l’altro, un’opportunità di crescita per il territorio, sia in generale sotto il profilo economico, che in ambito turistico commercio, alberghiero, servizi, ecc.).

Adesso bisognerà capire i tempi di realizzazione del nuovo porto turistico e gli investimenti che verranno messi in atto (ancora tenuti sotto il massimo riserbo).

Marcel Vulpis

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.