09 agosto 2010

Due velisti italiani alla Sevenstar Round Britain and Ireland Race

09 agosto 2010

Luca Zoccoli e Riccardo Apolloni parteciperanno alla Sevenstar

Luca Zoccoli e Riccardo Apolloni parteciperanno alla Sevenstar

1 minuto di lettura

LucaZoccoliLuca Zoccoli, sponsorizzato da Liguria Nautica, e Riccardo Apolloni hanno lanciato la sfida alla Sevenstar, una regata inusuale per i nostri velisti non abituati a confrontarsi a latitudini cosi’ a Nord…. unico equipaggio italiano, barca italiana

Imbarcazione scelta:

In Direzione Ostinata e Contraria,  Ostar 35 disegnato da Maurizio Cossutti  per la mitica Ostar,  con la quale Luca nel 2009 ha gia’ ottenuto un ottimo piazzamento nella piu’ antica transatlantica in solitario che si disputa ogni 5 anni.

 

In doppio quindi toccando latitudini estreme in una stagione complessa.

La partenza è prevista il 23 agosto da Cowes, UK  doppiando l’Irlanda e Inghilterra per tornare nello stesso porto di partenza sfidando profonde depressioni,  freddo e correnti …

 

La barca avra’ nome di regata  “Cure2Children” e si sta’ dirigendo a Cowes, attualmente transita alle latitudini Portoghesi contro l’Alilseo in attesa di passare a Finesterre.

E’ cominciato cosi’ ufficialmente il percorso che portera’ Luca Zoccoli a regatare nel 2011 nel giro del mondo piu’ innovativo nel panorama  velico mondiale: la G.O.R (Global Ocean Race).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.