Megayachts Blue Eyes: sospetta evasione fiscale per il re dell'ottica Tabacchi
Anche la famiglia Tabacchi nel mirino della finanza per i due megayacht "Blue Eyes": un nuovo CRN di 60 metri e un Baglietto 42. Guarda le foto dei due yacht.
Anche la famiglia Tabacchi nel mirino della finanza per i due megayacht "Blue Eyes": un nuovo CRN di 60 metri e un Baglietto 42. Guarda le foto dei due yacht.
Come riportato da Repubblica e dal Secolo XIX in data odierna, secondo la Guardia di Finanza la società Blue Eyes Srl, con sede a Genova, proprietara del nuovissimo megayacht CRN di 60 metri denominato Blue Eyes (nella foto) e di un Baglietto omonimo di 42 metri, sarebbe riconducibile a Dino Tabacchi, il patron della ditta Salmoiraghi e Vigano’, colosso italiano nel campo dell’ottica.
L’ipotesi di reato, come riportato da Repubblica ancora tutta da dimostrare, è la solita di questi tempi, dopo il caso di Briatore, Boldi e Vasco Rossi: costituzione di una società di charter finalizzata al noleggio per poter benificiare dei risparmi sull’IVA e sulle accise ma di fatto un unico utilizzatore dello yacht, in questo caso Dino Tabacchi.
Sicuramente la Guardia di Finanza sta svolgendo al meglio il suo lavoro facendo in modo le che le regole vengano rispettate, ma sorge spontaneo domandare alla Istituzioni (che queste regole le fanno), se alla base di tutte queste presunte evasioni non ci siano problemi irrisolti che spingono i nostri armatori italiani ad immatricolare all’estero megayacht acquistati in Italia, ed intestarli a società di comodo.
In esclusiva qui di seguito le foto dei due “Blue Eyes”
________________________________________________________
Tutte le foto sono escusive di Liguria Nautica riproducibili soltanto citando la fonte con link attivo.
[nggallery id=6]
Argomenti: Baglietto, Daily Nautica, economia-&-finanza, foto-&-video