19 agosto 2010

Polemiche sulla proposta di ampliamento del Voltri Terminal Europa

19 agosto 2010
1 minuto di lettura

VtePer adesso è solo un’idea, ma i cittadini insorgono. Da Palazzo San Giorgio è arrivata la proposta di ampliare il terminal Vte (Voltri Terminal Europa) tramite un ulteriore riempimento, ma i più combattivi residenti voltresi e praesi hanno già reso noto che da settembre, se il progetto diverrà esecutivo, indiranno nuove manifestazioni. L’aumento dei traffici di container porterebbe un numero maggiore di camion ai varchi portuali di Voltri e Prà. Luigi Merlo, presidente dell’Autorità Portuale di Genova, vista la situazione di crisi globale, ha chiesto di mettere da parte le posizioni ideologiche, in virtù di un rilancio dell’economia.

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.