A bordo di Rock.it insieme al suo comandante: tour sul megayacht da 60 metri di Feadship
Siamo stati a bordo del megayacht Rock.it di Feadship per una visita guidata dal suo comandante, il capitano Dylan Snowball. E’ in vendita a 55 milioni di dollari
Siamo stati a bordo del megayacht Rock.it di Feadship per una visita guidata dal suo comandante, il capitano Dylan Snowball. E’ in vendita a 55 milioni di dollari
Al Monaco Yacht Show siamo stati a bordo del megayacht Rock.it, yacht a motore lungo 60,4 metri consegnato dal cantiere navale olandese Feadship nel 2014. Gli interni e gli esterni sono di Sinot Exclusive Yacht Design, studio che ha conferito a questo megayacht uno stile adatto ai mari del Nord Europa.
Ad accompagnarci nel tour a bordo è il suo comandante, il capitano Dylan Snowball, che ci ha mostrato i locali e gli spazi esterni del megayacht Rock.it. Partendo dal sundeck, a prua, troviamo un ampio prendisole con una vasca idromassaggio rialzata, circondata da posti a sedere. Le aree solarium su entrambi i lati sono servite da un bar attrezzato sotto l’hard top, dove c’è un’altra area lounge che resta all’ombra.
A poppa si trova invece un versatile spazio open deck, adatto per lettini prendisole, intrattenimento e molti altri usi. Un altro solarium è sul ponte principale, a poppa: una zona ideale per un cocktail prima di cenare all’aperto su un tavolo circolare o consumare uno spuntino durante il giorno. I gradini su entrambi i lati conducono ad una piattaforma da bagno e al garage per il tender.
Gli interni sono caratterizzati da pannelli in legno lucido su paratie e soffitti, in contrasto con pelli color crema, onice bianco retroilluminato, portoro e altri marmi. Il legno nel salone principale e nelle cabine è più scuro e lo sky lounge, che ospita due aree lounge e un tavolo da gioco, ha un tema più chiaro e un piano di calpestio in teak. Una grande tv a scomparsa scende dal soffitto tra il salone principale e la sala da pranzo, creando un home cinema. Inoltre troviamo un elegante bar a poppa del salone su un banco a cerchio di marmo scuro.
Il megayacht Rock.it può accogliere fino a 10 ospiti in 5 cabine, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio, due suite Vip di grandi dimensioni, una cabina matrimoniale king-size e una cabina doppia a letti singoli. La propulsione è affidata a due motori diesel MTU da 1.520 cv, che garantiscono una velocità massima di 15 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi. La sua autonomia a velocità di crociera è di ben 5.300 miglia. Attualmente il megayacht Rock.it è in vendita tramite la società Burgess al prezzo di 55 milioni di dollari.
Video di Claudio Colombo
Argomenti: Daily Nautica