09 settembre 2010

Yacht club Italiano senza casa?

09 settembre 2010

Presentato il progetto di restyling dell’area tra Fiera di Genova e Porto Antico che prevede lo spostamento dello Yacht Club.

Presentato il progetto di restyling dell’area tra Fiera di Genova e Porto Antico che prevede lo spostamento dello Yacht Club.

1 minuto di lettura

yacht_club_italianoPresentato nei giorni scorsi un progetto della fabbrica sull’acqua, il restyling dell’area tra il Porto Antico e la Fiera di Genova, un progetto di 730 milioni presentato da Confindustria.

Il punto più discusso del progetto è il trasferimento della Yacht Club Italiano e la ristrutturazione del porticciolo Duca degli Abruzzi. A far le spense della razionalizzare dell’area in chiave industriale, dovrebbe essere il più antico yacht club d’Italia, quello che diede vita alla Federazione Italiana di vela. La palazzina dello Yacht Club potrebbe anche restare al suo posto ma perderebbe tutti i suoi posti barca.

 

L’obiettivo dell’idea presentata è quello di riorganizzare un’area centrale della città per le attività produttive necessarie a far si che il territorio e la città di Genova non perdano competitività nel settore dello shipping a scapito di altre località. Secondo i promotori inoltre il progetto permetterà di restituire alcune aree alla città.

 

Walter Mei

 

Photo © ROLEX / Kurt Arrigo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.