E' ufficiale: Giancarlo Ghislanzoni si laurea Campione Italiano Offshore
Giancarlo Ghislanzoni, in forza allo Yacht Club Italiano, ha vinto il Campionato Italiano Offshore, circuito di regate lunghe organizzato da UVAI e FIV, a bordo del J-133 "Chestress 2"
Giancarlo Ghislanzoni, in forza allo Yacht Club Italiano, ha vinto il Campionato Italiano Offshore, circuito di regate lunghe organizzato da UVAI e FIV, a bordo del J-133 "Chestress 2"
La vittoria di ieri al Trofeo Marina Yachting a Chiavari di Giancarlo Ghislanzoni e del suo J-133 Chestress 2 lasciava presagire qualcosa di grande. Proprio poche ore dopo la premiazione è arrivata dall’UVAI (Unione Vela d’Altura Italiana) l’ufficialità: Chestress ha vinto il Campionato Italiano Offshore, riservato alle imbarcazioni che hanno portato a termine almeno tre regate lunghe inserite nel calendario UVAI e FIV. Ghislanzoni, genovese residente a Milano, in forza allo Yacht Club Italiano, ha piazzato ottimi risultati alla Giraglia Rolex Cup, alla Settimana dei Tre Golfi di Ischia e Napoli e alla 151 Miglia tra Marina di Pisa e Punta Ala. Qual è il segreto a bordo di una delle imbarcazioni più vincenti degli ultimi anni?
“In primis la passione – esordisce Ghislanzoni – poi un equipaggio non professionista ma molto ben assortito e preparato: cerchiamo di non stravolgere i ruoli e ci alleniamo con costanza. In barca ogni manovra è provata e riprovata, ogni cima è controllata al millimetro. Siamo dei veri ingegneri della vela”. Riguardo al Campionato Offshore: “Siamo soddisfatti, è stata una grande annata. Abbiamo regatato bene e scelto altrettanto bene le regate a cui partecipare”.
Complimenti a Giancarlo e a tutto il suo equipaggio, a cui auguriamo duraturi successi.
Eugenio Ruocco
Argomenti: Daily Nautica
Carissimo Giancarlo,
sono il tuo “vecchio” amico Orazio Costanzo e non puoi immaginare quanta gioia abbia arrecato
a me ed a mia moglie Maria Teresa la notizia della tua strepitosa vittoria, appresa “in primis” da
tua madre, la per noi carissima amica Clementina.
Ti facciamo i nostri più sinceri complimenti, nonchè gli auguri più affettuosi di sempre ed ulteriori
maggiori affermazioni.
Con affetto,
Orazio e Maria Teresa