20 settembre 2010

E' ufficiale: Giancarlo Ghislanzoni si laurea Campione Italiano Offshore

20 settembre 2010

Giancarlo Ghislanzoni, in forza allo Yacht Club Italiano, ha vinto il Campionato Italiano Offshore, circuito di regate lunghe organizzato da UVAI e FIV, a bordo del J-133 "Chestress 2"

Giancarlo Ghislanzoni, in forza allo Yacht Club Italiano, ha vinto il Campionato Italiano Offshore, circuito di regate lunghe organizzato da UVAI e FIV, a bordo del J-133 "Chestress 2"

1 minuto di lettura

Giancarlo_GhislanzoniLa vittoria di ieri al Trofeo Marina Yachting a Chiavari di Giancarlo Ghislanzoni e del suo J-133 Chestress 2 lasciava presagire qualcosa di grande. Proprio poche ore dopo la premiazione è arrivata dall’UVAI (Unione Vela d’Altura Italiana) l’ufficialità: Chestress ha vinto il Campionato Italiano Offshore, riservato alle imbarcazioni che hanno portato a termine almeno tre regate lunghe inserite nel calendario UVAI e FIV. Ghislanzoni, genovese residente a Milano, in forza allo Yacht Club Italiano, ha piazzato ottimi risultati alla Giraglia Rolex Cup, alla Settimana dei Tre Golfi di Ischia e Napoli e alla 151 Miglia tra Marina di Pisa e Punta Ala. Qual è il segreto a bordo di una delle imbarcazioni più vincenti degli ultimi anni?

“In primis la passione – esordisce Ghislanzoni – poi un equipaggio non professionista ma molto ben assortito e preparato: cerchiamo di non stravolgere i ruoli e ci alleniamo con costanza. In barca ogni manovra è provata e riprovata, ogni cima è controllata al millimetro. Siamo dei veri ingegneri della vela”. Riguardo al Campionato Offshore: “Siamo soddisfatti, è stata una grande annata. Abbiamo regatato bene e scelto altrettanto bene le regate a cui partecipare”.

Complimenti a Giancarlo e a tutto il suo equipaggio, a cui auguriamo duraturi successi.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Orazio Costanzo says:

    Carissimo Giancarlo,
    sono il tuo “vecchio” amico Orazio Costanzo e non puoi immaginare quanta gioia abbia arrecato
    a me ed a mia moglie Maria Teresa la notizia della tua strepitosa vittoria, appresa “in primis” da
    tua madre, la per noi carissima amica Clementina.
    Ti facciamo i nostri più sinceri complimenti, nonchè gli auguri più affettuosi di sempre ed ulteriori
    maggiori affermazioni.
    Con affetto,
    Orazio e Maria Teresa