06 ottobre 2010

Speciale Salone Nautico: le foto esclusive del Fivea, l’ammiraglia a vela del Salone

06 ottobre 2010

Guarda le foto esclusive esclusive di Liguria Nautica del Fivea (Perini), il megayacht a vela ammiraglia del Salone Nautico

Guarda le foto esclusive esclusive di Liguria Nautica del Fivea (Perini), il megayacht a vela ammiraglia del Salone Nautico

1 minuto di lettura

fivea_periniE’ il “Fivea” (oppure meglio “5A” in inglese) l’ammiraglia a vela di questo cinquantesimo Salone nautico di Genova. Varato a giugno ultimo scorso dalla  Perini Navi di Viareggio e progettato in collaborazione con Ron Holland, ha uno scafo in acciaio lungo 45 metri, un albero in alluminio di 52 metri con boma in fibre di carbonio, la sovrastruttura è invece in alluminio con profilo molto snello e aerodinamico.

I motori sono CAT C18 Acert da 500 Kw cadauno nella sala macchine centrale.
Questo sailingyacht è dotato di una strumentazione ultratecnologica che permette nonostante la stazza imponente e l’impressionante piano velico (una superficie velica di 1.200 metri quadrati) di essere governata da una sola persona al comando.

____________

Foto esclusive di Liguria Nautica, riproducibili citando la fonte con link attivo

[nggallery id=10]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.