08 ottobre 2010

Rolex incorona la Bocconi come migliore in mare

08 ottobre 2010

Premiato l'equipaggio di SDA Bocconi, vincitore della Rolex MBA's Conference & Regatta

Premiato l'equipaggio di SDA Bocconi, vincitore della Rolex MBA's Conference & Regatta

2 minuti di lettura

rolex_MBA_regattaL’equipaggio di SDA Bocconi ha vinto la Rolex MBA’s Conference & Regatta, manifestazione organizzata da Yacht Club Italiano e da SDA Bocconi Sailing Club tra gli allievi di 22 delle migliori business school del mondo, appartenenti a dieci paesi.

I ragazzi di SDA Bocconi, si sono imposti sui colleghi vincendo regate di flotta e match race. Il team comandato da Federico Albano, presidente dello SDA Bocconi Sailing Club, ha dovuto affrontare i primi in classifica – gli inglesi della Cranfield University School of Management e della Warwick Business School e gli americani del MIT Sloan Management – in una serie di regate a eliminazione. Turno dopo turno l’equipaggio italiano ha riportato una vittoria dopo l’altra, affrontando nell’ultima prova gli inglesi di Cranfield, sconfiggendoli e aggiudicandosi così la Rolex MBA’s Conference & Regatta. Alle regate hanno partecipato più di 400 studenti in arrivo da oltre 60 Paesi.

 

Santa Margherita Ligure, sede dell’evento, è stata la perfetta cornice dell’evento accogliendo i regatanti e regalando ottime condizioni per la competizione e per le attività collaterali come la conferenza “Excellence as an antidote to crisis” di sabato 25 settembre.

 

Importanti sono stati i nomi dei relatori come quello di Alberto Franzone, Managing Director di Alvarez & Marsal; Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di Illycaffè S.p.A;Matteo Marzotto, Presidente Enit – Agenzia Nazionale del Turismo; Bruno Meier, CEO di Rolex;Giovanni Perissinotto, Presidente di Banca Generali e Yoel Zaoui, Head of Investment Banking Division for Europe, Middle East and Africa di Goldman Sachs.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.