Speciale Salone: gli appuntamenti di domani, sabato 9 ottobre
Speciale Salone nautico: gli appuntamenti di sabato 9 ottobre
Speciale Salone nautico: gli appuntamenti di sabato 9 ottobre
Dallo specchio acqueo antistante il Lido di Albaro domani alle 11 partirà la dodicesima Maratona Nautica organizzata dal Circolo Mandraccio e dallo Yacht Club Città di Genova: si tratta di una regata aperta a ogni tipo di imbarcazione. La premiazione dei vincitori si terrà domenica 10 in Fiera, alle 17.
Alle 10 presso la sala mezzanino del padiglione B si terrà la seconda sessione del convegno del centro “Ignazio Scotto” sulle aree protette e i porti turistici.
Al Teatro del Mare alle 11 si terrà la presentazione del libro “Ancoramare” di Ferdinando Acerbi, presidente dell’omonima associazione, alle 12 la premiazione annuale dell’UVAI-Unione Vela Altura Italiana.
Sempre al Teatro del Mare nel pomeriggio alle 15 è in programma la presentazione del Premio internazionale ‘Il Faro’ – Uomini che lasciano il segno, evento per la promozione e lo sviluppo della portualità italiana, a cura della Pietro Muscari Comunicazione. Chiusura alle 16.30 con la presentazione del libro “Palombari della Marina Militare Italiana, 1849-2009”, di Fabio Vitale e Gianfranco Betrò.
Orari di apertura, parcheggi e servizio battelli
Il Salone è aperto fino a domenica 10 ottobre dalle 10 alle 18.30. Il biglietto d’ingresso costa 15 Euro, 12 Euro il ridotto. Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni compiuti, biglietto ridotto per le comitive composte da almeno 30 persone e per i bambini da 6 a 14 anni. Biglietti on-line sul sito. Tre sono gli ingressi al Salone: dal portale di Levante di piazzale Kennedy, sul lato ovest dalle Riparazioni Navali e dalla banchina riservata ai battelli del Consorzio Liguria Via Mare provenienti dal Porto Antico, dall’area del Terminal Traghetti, dalla Marina di Sestri Ponente e da Molo Archetti a Pegli. Oltre 6.000 i posti auto in città
Argomenti: Daily Nautica, mare, Saloni Nautici