02 dicembre 2010

La Cina sbarca nel Golfo del Tigullio, assumendo il controllo dei Cantieri Navali Lavagna

02 dicembre 2010

La Pro Marine Service si aggiudica i Cantieri Navali Lavagna battendo la concorrenza di Admiral e Laugio: la società italo-cinese sbarca così nel Tigullio

La Pro Marine Service si aggiudica i Cantieri Navali Lavagna battendo la concorrenza di Admiral e Laugio: la società italo-cinese sbarca così nel Tigullio

1 minuto di lettura

cantieri_navali_lavagnaLa Cina è sbarcata anche nel Golfo del Tigullio. Lunedì scorso, presso il tribunale di Milano l’azienda italo-cinese Pro Marine Service si è aggiudicata l’asta relativa ai Cantieri Navali Lavagna offrendo ben 13.150.000 euro. Un’offerta difficile da controbattere, dopo che le altre due società contendenti, la Admiral di Gavio e la Laugio, parte del consorzio Tecnomar Liguria di La Spezia, si erano già scontrate facendo lievitare il prezzo a 4,5 milioni su una base d’asta di 1,8 milioni. «Abbiamo fatto di tutto per ottenere i Cantieri di Lavagna e ce l’abbiamo fatta – conferma Enrico Zanella, manager di Pro Marine Service – avremmo anche potuto investire di più, se l’asta l’avesse richiesto». Si vocifera di 20 milioni, sette sotto la soglia del debito accumulato dall’azienda dichiarata fallita lo scorso 29 gennaio, con uno stuolo di oltre 500 creditori. «Siamo pronti a saltare in sella – annuncia Zanella -. Il nostro gruppo lavora con la Nauticstar Marine di Qingdao. Siamo stati fornitori delle Olimpiadi del 2008 e costruiamo grossi yacht in Cina. Nel nostro portafoglio ci sono clienti interessati a prodotti italiani di grande qualità».

e.r.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.