Copertura custom di Opac per il nuovo GR Sessantatre di Rizzardi Yachts
Opac per l’open del cantiere laziale ha progettato una copertura custom funzionale ed esteticamente integrata
Opac per l’open del cantiere laziale ha progettato una copertura custom funzionale ed esteticamente integrata
Una copertura custom è stata realizzata da Opac per il nuovo GR Sessantatre di Rizzardi Yachts. La copertura aggiunge funzionalità senza intaccare lo stile essenziale e grintoso dell’imbarcazione, un open di 19 metri e 25 tonnellate di dislocamento.
I progettisti dell’azienda piemontese hanno infatti lavorato a stretto contatto con il Centro stile e il Dipartimento tecnico di Rizzardi, al fine di ottenere un risultato ottimale in ogni configurazione del bimini, sia aperto sia chiuso. Opac è un marchio specializzato nello studio, nella progettazione e nella costruzione di capote soft-top e hard-top per il settore nautico e automobilistico e nella realizzazione di prototipi automobilistici.
Copertura su misura
La copertura ad hoc garantisce protezione ottimale per l’armatore e i suoi ospiti grazie ad una movimentazione automatica, gestita da motoriduttori elettrici che sostituiscono i tradizionali sistemi oleodinamici.
Realizzato in alluminio, con centine di acciaio inox Aisi 161 lucidato, il bimini a riposo resta completamente nascosto nel profilo del rollbar, nonostante la sua dimensione ragguardevole di 2,6 metri di lunghezza e 2,5 metri di larghezza. Misure ottimali anche in navigazione a velocità di crociera: opportuni tenditori ne garantiscono infatti la stabilità.
In caso di pioggia il taglio della tela è studiato per evitare la caduta dell’acqua ai lati, dato che è previsto un gocciolatoio integrato. Inoltre, le pareti trasparenti sulle fiancate, amovibili, garnatiscono ai passeggeri ulteriore protezione dagli agenti atmosferici, chiudendo completamente lo spazio sottostante la copertura custom. Una realizzazione sia tecnica sia estetica che risponde alle esigenze del proprietario dello yacht, nel contempo esaltando lo stile del suo scafo.
Argomenti: Accessori nautici, Daily Nautica