06 dicembre 2010

Nautica: Partono i “contratti di rete”

06 dicembre 2010

“La nautica italiana: strumenti per una nuova competitività”.

“La nautica italiana: strumenti per una nuova competitività”.

1 minuto di lettura

salone_nauticoSi è svolto a Roma presso il Senato della Repubblica il workshop “La nautica italiana: strumenti per una nuova competitività”. Momento centrale della sessione dell’Assemblea Generale Ucina, appuntamento annuale organizzato dalla Confindustria della nautica per attivare un confronto periodico tra l’associazione di categoria e le istituzioni sulle tematiche più strategiche per il settore.
Analizzate nel corso dei lavori le principali azioni intraprese dall’Associazione per tracciare un bilancio sullo stato del comparto e stabilire le nuove sfide da affrontare.
Durante l’assemblea degli imprenditori della nautica, è stato affidato ad Aldo Bonomi, vicepresidente di Confindustria, e a Italo Volpe, capo ufficio legislativo del ministero dell’Economia e delle Finanze, il compito di approfondire il tema del contratto di rete quale nuovo strumento per la competitività. Secondo gli addetti ai lavori questi contratti di rete, una volta entrati a regime, potrebbero dare nuovo impulso al comparto del sistema della nautica tricolore.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.