Imperia Winter Regatta 2010: bene Giuditta Di Laghi nel corso della prima giornata
250 imbarcazioni al via, tutte di altissimo livello. Tra i Laser Radial femminili, guida la generale l'ingauna Giuditta di laghi, in forza al CNAM Alassio.
250 imbarcazioni al via, tutte di altissimo livello. Tra i Laser Radial femminili, guida la generale l'ingauna Giuditta di laghi, in forza al CNAM Alassio.
Cielo grigio, mare calmo e vento debole dai quadranti meridionali (sud-sud ovest)per la prima giornata di regate della 21a edizione dell’ Imperia Winter Regatta, organizzata dallo Yacht Club Imperia. Pur con diversi cambi di percorso dovuti all’instabilità del vento è stato possibile completare, almeno parzialmente, il programma previsto: due manche disputate per le classi 420 femminile, 470 maschile e femminile e Laser; una sola prova per la flotta 420 maschile e per la classe Radial femminile e Boys.
Nella prima prova del giorno della classe 420 femminile l’equipaggio austriaco Vadlau/Frank ha condotto i giochi in testa alla flotta per tutta la prova, mentre nella seconda prova la migliore sono state le ravennati Celli/Morini che a fine giornata guidano anche la classifica generale.
Nella divisione 420 open vittoria triestina di Cunial/Inchiostri.
Nella classe open vittorie tedesche, Zapunkte/Baldewein, e ucraine, Moshkovsky/Vitality rispettivamente nelle due prove portate a termine, ma a fine giornata la classifica generale è guidata dagli spagnoli Omedes/Lopez.
Nella classe 470 femminile le singole prove sono state appannaggio di due equipaggi tedeschi: Trommer/Abicht (che guidano la classifica provvisoria) e Jurczock/Bach.
Nei Laser Standard la classifica generale è guidata dal salernitano Marco Gallo, anche se le due manche disputate sono state vinte da Giacomo Bottoli, portacolori della Marina Militare e dal napoletano Silvestro Gaspari.
Infine nella classe Laser Radial femminile le migliori sono state la campionessa italiana Laura Cosentino e l’alassina Giuditta Di Laghi, quest’ultima ora guida la classifica.
Nella divisione Laser Radial Boys il migliore è stato il comasco Giorgio Perotti.
(Nella foto di Fabio Taccola, i 420 in regata)
e.r.
Argomenti: Daily Nautica