Più veloce di un delfino: arriva il nuovo sottomarino privato Super Sub di U-Boat Worx
In consegna nella primavera del 2023, ecco il primo modello di sottomarino privato Super Sub potenziato in velocità e idrodinamica
In consegna nella primavera del 2023, ecco il primo modello di sottomarino privato Super Sub potenziato in velocità e idrodinamica
Presentato nel 2021 da U-Boat Worx come il sottomarino più veloce e più maneggevole della sua flotta, Super Sub si rivela anche il più dinamico. La collaborazione del cantiere olandese con MARIN (Maritime Research Institute Netherlands), ne ha infatti migliorato l’idrodinamicità, portando la velocità subacquea dagli inziali 8 a 10 nodi.
Più veloce di un tursiope
Un risultato ottenuto grazie a studi computazionali della dinamica dei fluidi, che renderà il piccolo sottomarino di lusso, concepito per tre passeggeri, più veloce di un delfino tursiope. E con la medesima efficienza di un’automobile elettrica.
“Siamo entusiasti – ha affermato Bert Houtman, Ceo di U-Boat Worx – di questo avanzamento. È un nodo su cui abbiamo lavorato duramente e ora che abbiamo il sommergibile più dinamico possibile, non potremmo essere più contenti. Siamo fiduciosi che i nostri clienti proveranno le stesse sensazioni.”
Super Sub, top di gamma
Il nuovo modello del marchio olandese ha il miglior sistema di propulsione di categoria: quattro potenti hydrofoils a energia elettrica, che erogano 60 kW di spinta, e che, abbinati alla performance dei timoni, consentono risalite e discese ripide fino a 30°.
La visione a 360° a bordo aggiunge poi ulteriore emozione, rendendo l’esplorazione subacquea naturale e nel contempo esaltante. Il primo modello di sottomariano privato Super Sub, che potrà spingersi fino ad una profondità di 300 metri, verrà consegnato al suo armatore nella primavera del 2023.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht