“Avatar: the Way of the Water”, il miglior film subacqueo di sempre
"Avatar: the Way of the Water" uscirà in Italia in anteprima mondiale il 14 dicembre
"Avatar: the Way of the Water" uscirà in Italia in anteprima mondiale il 14 dicembre
“Il migliore film subacqueo mai realizzato”. E’ questa una delle definizioni del team di James Cameron per l’attesissimo seguito di Avatar del 2009, intitolato “Avatar: the Way of the Water“, che vedrà l’uscita in Italia, Francia, Germania e Svezia in anteprima mondiale il 14 dicembre 2022, anche in 3D. La trama del nuovo film si svolge poco più di un decennio dopo gli eventi del primo film, con vecchi e nuovi protagonisti.
Ci saranno infatti ancora Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald, che riprendono i ruoli del film originale, mentre Sigourney Weaver ritornerà in un ruolo diverso. Fra i nuovi membri del cast, invece, Kate Winslet, Vin Diesel e Michelle Yeoh: un cast stellare per quello che sarà solo il primo sequel del film originale. Cameron e la produzione hanno infatti previsto in totale ben cinque pellicole.
La trama di The Way of the Water è stata scritta dallo stesso regista con la collaborazione di Rick Jaffa e Amanda Silver ed è stato realizzato con un budget di 250 milioni di dollari: una cifra iperbolica. Dalle poche notizie che sono trapelate, la famiglia Sully è costretta a fuggire dalla sua casa e a rifugiarsi presso una tribù che vive vicino all’acqua e in simbiosi con le incredibili creature che ci vivono.
Per realizzare alcune delle scene girate sotto la superficie dell’acqua, James Cameron si è avvalso della collaborazione di Kirk Krack, fondatore di Performance Freediving International. Quest’ultimo ha trascorso due anni e migliaia di ore di lavoro addestrando gli attori all’apnea e alla fine ha descritto la pellicola come “il film subacqueo più significativo mai realizzato”. Nell’attesa di poterlo vedere al cinema, ecco l’affascinante trailer.
Fonte foto: Wikipedia