24 febbraio 2011

Cantieri Baglietto: boccata d'ossigeno per gli 85 dipendenti

24 febbraio 2011

Boccata d'ossigeno per gli 85 dipendenti dei Cantieri Baglietto di Varazze e La Spezia: interverrà provvisoriamente la Regione Liguria

Boccata d'ossigeno per gli 85 dipendenti dei Cantieri Baglietto di Varazze e La Spezia: interverrà provvisoriamente la Regione Liguria

1 minuto di lettura

cantieri_baglietto_varazzeFinalmente, un po’ di ossigeno per gli 85 dipendenti dei Cantieri Baglietto di Varazze e La Spezia. Interverrà la Regione Liguria in attesa della conclusione della procedura di liquidazione e l’autorizzazione ministeriale della cassa integrazione. La Regione anticiperà le mensilità dovute da marzo in poi. La decisione è stata presa nell’ambito di una riunione cui hanno partecipato organizzazioni sindacali, enti locali, il liquidatore dei cantieri e il nuovo proprietario, Giuseppe Balducci, già titolare dei cantieri EFFEBI di Viareggio. Così l’assessore regionale al Lavoro, Enrico Vesco: “Un incontro positivo, utile a far chiarezza nell’immediato e a gettare le basi per le sfide future che dovrà affrontare la nuova proprietà dei cantieri. Balducci ha garantito infatti l’impegno a far ripartire i cantieri Baglietto riprendendo i lavori in sospeso e cercando di aggiudicarsi nuove commesse, grazie alla messa a punto di un piano industriale”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.