30 agosto 2011

Cinque Terre, il fascino che strega gli stranieri

30 agosto 2011

Boom di visite di stranieri nelle Cinque Terre a fronte di una diminuzione di turisti italiani

Boom di visite di stranieri nelle Cinque Terre a fronte di una diminuzione di turisti italiani

1 minuto di lettura

Resi noti i dati del turismo in Liguria, è stato confermato quanto, da tempo, si sapeva già. Le Cinque Terre esercitano un fascino irresistibile per gli stranieri. Secondo l’assessorato al Turismo della Regione i turisti dall’estero che decidono di visitare Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono aumentati del 4% negli ultimi 5 anni, a fronte di un calo da parte dei viaggiatori italiani del 6,5%.

Il numero di “paisà” cresce se si prendono in esame La Spezia, Sarzana, Lerici e Portovenere. Gli stranieri ci battono anche nell’ambito della permanenza: una media di 5 giorni contro i 3 degli italiani.

 

e.r.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.