06 settembre 2011

Festival de la Plaisance, 58 aziende italiane presenti

06 settembre 2011

Al salone nautico del lusso francese 58 marchi e 98 espositori italiani rappresentati

Al salone nautico del lusso francese 58 marchi e 98 espositori italiani rappresentati

2 minuti di lettura

Al Festival International de la Plaisance di Cannes, in programma da oggi a domenica prossima, saranno 58 le aziende rappresentate presso lo stand di Ucina. A queste si aggiungono 98 espositori: ”Il festival de la Plaisance di Cannes apre la stagione dei Saloni in acqua europei e rappresenta da sempre un fondamentale momento di verifica dello stato del mercato europeo – ha detto il presidente di Ucina, Anton Francesco Albertoni – La crescita che le imprese della nautica da diporto hanno registrato nel primo trimestre dell’anno e’ prevalentemente riconducibile all’export, che oggi rappresenta circa i due terzi del mercato globale. Cio’ considerato, oltre a concentrarsi sulle strategie necessarie per risollevare il mercato interno, il nostro comparto continua a guardare con attenzione ai mercati esteri, i quali mostrano un costante apprezzamento nei confronti delle migliori espressioni del made in Italy. In tal senso si colloca anche la scelta di rafforzare la collaborazione con settori industriali sinergici alla nautica come l’arredo e l’illuminotecnica”.

In sintesi, ecco i numeri del salone del lusso della cittadina della Costa Azzurra: 583 imbarcazioni in acqua, l’84% delle quali straniere. Oltre 170 novita’ e 181 imbarcazioni di oltre 20 metri. Al festival saranno presenti complessivamente 425 espositori su 80 mila metri quadrati di superficie espositiva.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.