09 settembre 2011

Porto turistico di Imperia assalito dai mega yacht

09 settembre 2011

Nel weekend il porto di Imperia rischia il tutto esaurito nella banchina riservata ai maxi yacht. Tra gli ospiti il perini di 56 metri "Salute" e il "Kismet"

Nel weekend il porto di Imperia rischia il tutto esaurito nella banchina riservata ai maxi yacht. Tra gli ospiti il perini di 56 metri "Salute" e il "Kismet"

1 minuto di lettura

Il nuovo porto turistico di Imperia potrebbe far registrare un “tutto esaurito” nel weekend per quanto riguarda i maxi yacht. Ultimo arrivato nel resort imperiese il Perini di 56 metri “Salute”, costruito nel 2008 dal cantiere viareggino su disegno di Ron Holland, detentore di un curioso primato: l’imbarcazione possiede infatti l’albero più alto del mondo, 75 metri di “palo”.

 

Alla chiusura del Festival International de la Plaisance di Cannes (prevista l’11 settembre) si profila un’ondata di barche di lusso, a testimonianza di come il porto di Imperia sia percepito come nodo fondamentale nella grande nautica in Mediterraneo.

 

Oltre a “Salute”, sono ormeggiati in porto il Baglietto di Roberto Cavalli e il “Kismet”, yacht di 70 metri, gioiello protagonista suo malgrado del recente scandalo al “Billionaire” di Porto Cervo, dove sei figli di ricchi imprenditori russi hanno dato un festino a bordo scialacquando 86 mila euro, debito lasciato insoluto.

 

(fonte immagine wikipedia.org)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.