10 settembre 2011

Maxi Rolex Cup: in anteprima le foto della collisione tra il Kora 5 e Illusion

10 settembre 2011

Spettacolare collisione tra il Kora 5 of Portofino e Illusion alla Maxi Rolex Cup. In anteprima in Italia le foto di Ingrid Abery.

Spettacolare collisione tra il Kora 5 of Portofino e Illusion alla Maxi Rolex Cup. In anteprima in Italia le foto di Ingrid Abery.

1 minuto di lettura

Porto Cervo – Spettacolare collisione nella penultima regata di oggi della Maxi Rolex Cup 2011 tra lo Swan 90 “Kora 5 of Portofino” del genovese Paolo Scerni e il Maxi “Illusion”.

Fortunatamente solo qualche costola rotta per l’equipaggio del Kora 5 finito sul ponte, mentre un uomo è caduto in mare, senza riportare gravi danni.

Da una prima ricostruzione dell’avvenimento, la responsabilità totale sembrerebbe di “Illusion”, mentre la stima preliminare dei danni si aggirerebbe intorno al mezzo milione di Euro. Bisognerà comunque attendere ulteriori accertamenti e verificare l’entità delle delaminazioni per poter quantificare il costo definitivo delle riparazioni.

 

La regata ha visto vincitore il Maxi Aegir (GBR) di Brian Benjamin, secondo il DSK Pioneer di Danilo Salsi.

 

Foto di  Ingrid Abery www.ingridabery.com/

[nggallery id=20]

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.