22 settembre 2011

Domenica parte la Charente – Maritime/Bahia Transat: due i liguri in gara

22 settembre 2011

A cimentarsi sungo le 4200 miglia di percorso anche Andrea Caracci e Suzanne Beyer

A cimentarsi sungo le 4200 miglia di percorso anche Andrea Caracci e Suzanne Beyer

2 minuti di lettura

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la partenza della Charente – Maritime/Bahia Transat 6.50, regata transatlantica in solitario a bordo dei Mini 6.50, che prenderà il via ufficialmente domenica 25 settembre alle 17.17 al largo di Fort Boyard, sulla costa occidentale della Francia, vicino a La Rochelle.

A partecipare alla regata ci saranno 83 imbarcazioni che regateranno suddivise tra prototipi e imbarcazioni di serie. In totale otto italiani parteciperanno alla regata: nella classe prototipi gareggeranno Andrea Caracci (portacolori dello Yacht Club Italiano e di Marina di Loano) e Maurizio Gallo, nella classe imbarcazioni di serie, ci saranno, oltre ad Andrea Pendibene, Simone Gesi, Sergio Frattarulo, la chiavarese Suzanne Beyer, Tiziano Rossetti e Giacomo Sabbatini.

La linea di partenza sarà posta al largo di Fort Boyard, un forte collocato tra l’Ile-d’Aix e l’Ile d’Orleon nello stretto del Pertuis d’Antioche. Nel vicino porto di La Rochelle verrà invece allestito il Villaggio Regate, che aprirà al pubblico dal 21 al 25 settembre.

La traversata, in solitario e senza assistenza, si corre ogni due anni e ha un percorso di 4.200 miglia (7.800 Km) che, dalla Francia porta fino a Salvador de Bahia, in Brasile, con una sola tappa a Funchal (Madeira). La competizione dura in media 30 giorni, durante i quali è vietata qualsiasi tipo di comunicazione con la terra.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.