Varata la seconda unità dell’X99 Fast di Extra Yachts: sfreccerà sull’acqua a 37 nodi
L'X99 Fast di Extra Yachts presenta un layout dinamico e moderno pensato per chi ama la convivialità, il divertimento e il contatto diretto con la natura
L'X99 Fast di Extra Yachts presenta un layout dinamico e moderno pensato per chi ama la convivialità, il divertimento e il contatto diretto con la natura
Extra Yachts, brand di Isa Yachts, ha varato ad Ancona la seconda unità del nuovo X99 Fast. L’architettura navale a cura di Palumbo Superyachts e gli esterni firmati da Guida Design conferiscono all’imbarcazione una linea inconfondibile, con una personalità marcata e dinamica che ha reso la linea Extra ben riconoscibile sul mercato.
Extra X99 Fast presenta ampi volumi e un layout dinamico e moderno pensato per chi ama la convivialità, il divertimento e il contatto diretto con la natura. Caratteristica peculiare di questo modello è la poppa, con un’area esterna di 75 metri quadrati che degrada verso il mare e che include balconi abbattibili, zona lounge, prendisole e tavolo estendibile per ospitare comodamente fino a 12 persone.
L’imbarcazione, lunga 30 metri, è in grado di accogliere 10 ospiti in 4 ampie cabine. Inoltre, è dotata di una carena planante (con sprayrail) realizzata in composito e fibra di carbonio e di due motori MTU da 2600cv abbinati ad idrogetti che le consentono di raggiungere una velocità massima di 37 nodi. Anche alla massima velocità, X99 Fast garantisce stabilità e grande manovrabilità e offre un’elevata silenziosità sottocoperta per un comfort di bordo estremo. Il modello X99 Fast è stato ottimizzato per il mercato americano e, come la prima unità, anche la seconda farà base a Miami.
Argomenti: Daily Nautica