Gli auguri in musica di Feadship: onde sonore “custom” per ogni superyacht
Feadship ha incaricato alcuni compositori altamente qualificati di comporre quattro tracce audio personalizzate per quattro yacht full custom
Feadship ha incaricato alcuni compositori altamente qualificati di comporre quattro tracce audio personalizzate per quattro yacht full custom
Quante mail di auguri stiamo ricevendo in questi giorni nelle nostre caselle e-mail? Gli auguri di Feadship, cantiere navale olandese produttore di superyacht, sono decisamente originali: sono auguri in musica, con un compositore che ha creato una colonna sonora per ogni superyacht, in base al suo stile.
Dopo un accurato processo di selezione, Feadship ha incaricato alcuni compositori altamente qualificati di comporre quattro tracce audio personalizzate per quattro yacht full custom. Gli auguri in musica di Feadhship sono di buon auspicio, proprio a poche settimane da quando il cantiere olandese ha svelato di voler realizzare superyacht da ibridi a emissioni zero in meno di 10 anni, presentando così la sua roadmap fino al 2030.
Ogni Feadship ha un carattere molto distinto, costituito da molti tratti diversi; i compositori hanno reso questi tratti in musica, con l’unico requisito che l’ascoltatore doveva essere in grado di ballare.
Il risultato è una playlist di musica spettacolare che farà sicuramente vibrare la barca di ogni armatore. Feadship ha creato una playlist su Spotify, mentre in questi video che vi proponiamo è possibile scoprire il processo creativo che sta dietro la produzione di ogni colonna sonora.
Secondo la spiegazione fornita dal cantiere, l’unione di concetti tradizionali e moderni nel design di Pure è rappresentata dalla combinazione di strumenti classici con suoni digitali.
Come l’attenzione alla luce nel design di Slice è chiaramente udibile e, per coloro che “parlano il gergo”, il codice Morse per la parola “slice” può essere sentito ripetutamente.
Ed è chiaro che Callisto è un classico mediterraneo della musica. Prende il nome da un cavallo da corsa, i suoni della pista sono in sottofondo, con accordi in stile Bruno Martino in primo piano.
Allo stesso modo, possiamo sentire che la misura del pescaggio (3,65 m) di Juice è uguale al numero di giorni in un anno e tutte e quattro le stagioni, che si possono sentire tutte mentre suona la melodia dedicata a questo superyacht.
Buona visione e buon ascolto!
Argomenti: Cantieri Navali, Daily Nautica