08 ottobre 2011

Navis e Yacht Pass, verso una nautica più "digital"

08 ottobre 2011

Abbiamo incontrato Vittorio Impallomeni, titolare di Vis srl, la società creatrice dei software Navis e della carta di servizi nautici Yacht Pass

Abbiamo incontrato Vittorio Impallomeni, titolare di Vis srl, la società creatrice dei software Navis e della carta di servizi nautici Yacht Pass

2 minuti di lettura

Al Salone di Genova, siamo andati a visitare lo stand presso cui è possibile informarsi su Navis, l’innovativa soluzione software concepita dalla Vis srl di Caorle (Ve) che supporta gli operatori nell’amministrazione di realtà portuali complesse, e su Yacht Pass, la carta servizi della nautica italiana. Ci accoglie Vittorio Impallomeni, titolare di Vis: “Per quanto riguarda Navis – racconta – abbiamo iniziato verso la fine degli anni ’90: prima abbiamo agito nel settore dei cantieri di rimessaggio all’interno di altre strutture, passando poi ai cantieri tout-court“.

 

Oggi Navis è operativo in 60 strutture con capienza da 100 a 1200 posti barca: queste cifre lo qualificano come primo software verticale dedicato in quanto a numero di aziende che lo utilizzano. Navis si occupa di molteplici argomenti: dalla gestione delle risorse in dotazione ai marina 8posti barca, piazzali per il rimessaggio, posti auto, residenze etc) agli aspetti collegati al condomio “Marina”, dall’organizzazione del cantiere e delle lavorazioni sulle imbarcazioni alla gestione delle rimanenze e del magazzino. L’applicativo, inoltre, affronta tutti gli aspetti contrattuali e contabili delle suddette attività.

 

La carta dei servizi nautici Yacht Pass è gratuita e permette ai suoi possessori di ottenere numerosi vantaggi: presentando la carta o comunicando il codice PIN su di essa, il marina riceve tutti i dati cliente direttamente da Yacht Pass, evitando le interminabili trafile burocratiche post-ormeggio. Inoltre tramite il sito di Yacht Pass o tramite un applicativo smartphone è possibile inviare una richiesta di ormeggio presso i porti del network (circa 80 marina con più di 70 posti barca, su 280 in Italia). “La novità – spiega Impallomeni – consiste nel fatto che i titolari della carta Yacht Pass avranno diritto a sconti e promozioni presso i marina convenzionati”.

 

E.R.

 

(nella foto, Vittorio Impallomeni allo stand di Genova)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.