Riviera Genova presenta le nuove timonerie idrauliche per motori fuoribordo da 115 e 175 hp
Le timonerie idrauliche di Riviera Genova consistono in una pompa e in un cilindro idraulico realizzati con materiali della migliore qualità
Le timonerie idrauliche di Riviera Genova consistono in una pompa e in un cilindro idraulico realizzati con materiali della migliore qualità
Riviera Genova amplia la linea delle sue timonerie idrauliche. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, l’azienda ligure ne ha riprogettato la gamma tramite affinamento di parecchi componenti e, in occasione dell’ultimo Mets di Amsterdam, ha proposto i kit completi formati da pompa idraulica, tubi di mandata e ritorno, cilindro e olio per il circuito.
I materiali di costruzione rappresentano un aspetto fondamentale della produzione aziendale, perché possiedono ottima resistenza alla corrosione ed eccellenti caratteristiche di robustezza e affidabilità. La timoneria idraulica Riviera consiste in una pompa, azionata dal volante, e in un cilindro idraulico collegato direttamente al timone del motore.
La forza viene trasmessa dal volante alla pompa, che, mettendo in pressione l’olio del circuito, trasferisce quest’ultimo da una camera all’altra del cilindro trasformando così il moto da rotatorio a lineare. I componenti delle pompe e dei cilindri sono realizzati con materiali della migliore qualità, le cui caratteristiche si adattano alla funzione di ogni singolo componente.
L’alberino è prodotto in acciaio inox, mentre il rotore a cinque pistoni in acciaio. L’impianto è dotato di guarnizione para-polvere e diversi tipi di O-RING, posti in tre differenti posizioni per conferire una prevenzione maggiore al rischio di perdite del circuito oleodinamico. A seconda della cilindrata del modello di pompa idraulica installato, si andrà ad influenzare la possibilità di demoltiplicare lo sforzo al volante: più grande è la pompa, meno giri di volante saranno necessari per la sua corsa ma maggiore sarà lo sforzo da esercitare sul volante stesso e viceversa.