Custom Line vara sei yacht in meno di due mesi
Da inizio anno sono 20 gli yacht usciti dalla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona che portano la firma di Custom Line
Da inizio anno sono 20 gli yacht usciti dalla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona che portano la firma di Custom Line
Con ben 6 vari in meno di due mesi, arrivano a 20 gli yacht realizzati quest’anno nella Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona da Custom Line, a testimonianza della sempre crescente attrattività di un brand che consente di vivere le meraviglie dell’andar per mare nel più completo comfort e in totale sicurezza.
A fine ottobre è sceso in acqua il decimo esemplare di Custom Line Navetta 30. Caratterizzata da un’eleganza moderna e da uno stile contemporaneo, questa icona della nautica di eccellenza di 28,43 metri è stata scelta da un armatore europeo. Il progetto navale, frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, è una perfetta combinazione di tradizione nautica, cura del design e attenzione al dettaglio. Gli interni sono stati realizzati dallo studio ACPV ARCHITECTS di Antonio Citterio e Patricia Viel, mentre gli esterni portano la firma di Filippo Salvetti.
Il 10 novembre si è invece tenuto il varo dell’ottava unità di Custom Line 120′, capolavoro della linea planante del brand. Dal carattere marcatamente sportivo, contraddistinto da un profilo filante e potente e da uno stile contemporaneo, questo superyacht è firmato Francesco Paszkowski Design per quanto riguarda la progettazione degli esterni e degli interni, con la collaborazione di Margherita Casprini e del Custom Line Atelier per gli interni. Pensato per gli armatori più esigenti e dinamici, offre il massimo in termini di velocità, performance e avanguardia estetica.
Il 16 novembre, alla presenza dell’armatore americano, è stata poi la volta del 25° esemplare di Custom Line Navetta 33, il M/Y “Our Way“, yacht di lusso, con quattro ponti, adatto a chi ama percorrere lunghe distanze in assoluto comfort. Di impostazione più tradizionale, mette in primo piano eleganza, bellezza ed esclusività, in modo che il viaggio e la vita a bordo diventino un’esperienza unica e indimenticabile.
Il 30 novembre, invece, è stata varata la nona unità di Custom Line Navetta 42, il M/Y “M Together“, di proprietà di un armatore europeo. Capolavoro d’avanguardia in cui engineering e design si fondono in modo impeccabile, la più grande dislocante del brand presenta un’eleganza sofisticata, grandi spazi e interni completamente personalizzabili.
Il 13 dicembre a toccare l’acqua è stato il 15° superyacht della linea planante Custom Line 106′, il M/Y “My Mistake“. Scelto da un armatore europeo, questo yacht esprime tutta la sua potenza attraverso la purezza delle linee e i grandi spazi caratterizzati da una raffinatezza essenziale. Il design minimale avvolge interni ed esterni, mentre le superfici si compenetrano in un equilibrio architettonico che abbatte i confini e rende protagonista indiscussa la luce.
Il 20 dicembre, infine, si è svolta la cerimonia di varo del 14° esemplare di Custom Line Navetta 37, il M/Y “Regina“. Di proprietà di un armatore americano, questo superyacht si contraddistingue per la sua forte e unica personalità: un vero e proprio capolavoro di ingegneria dove volumi e avanguardia tecnologica incontrano l’attenzione sartoriale in ogni dettaglio.
Il segreto del successo di Custom Line, testimoniato dal grande apprezzamento degli armatori, è un mix di fattori unici e distintivi, tra cui spiccano le innovative tecnologie presenti a bordo, le elevate prestazioni e il design ricercato. Senza contare l’alto livello di personalizzazione, merito del contributo strategico del Custom Line Atelier, che affianca l’armatore in ogni scelta per creare il superyacht dei sogni.
Argomenti: cantieri Ferretti, Daily Nautica