04 novembre 2011

Alluvione nello spezzino, le foto dei giorni dopo

04 novembre 2011

Barche gravemente danneggiate e cantieri in ginocchio, la nautica spezzina ha subito un duro colpo. Oggi nuova allerta. Le foto dei lettori

Barche gravemente danneggiate e cantieri in ginocchio, la nautica spezzina ha subito un duro colpo. Oggi nuova allerta. Le foto dei lettori

1 minuto di lettura

Prosegue la conta dei danni nella zona della foce del Magra, una settimana dopo l’alluvione che ha investito lo spezzino con 10 morti (3 i dispersi) e danni per centinaia di milioni di euro. Anche la nautica ha subito danni notevoli: danni che, nell’economia locale, fatta di turismo legato al mare, peseranno per i prossimi anni. I cantieri dell’area (i più danneggiati Intermarine, Sanlorenzo e Metalcost, con oltre 10 milioni di danni complessivi) minacciano di lasciare la Liguria qualora non venissero loro assegnati spazi più sicuri (si parla dell’arsenale della Spezia).

 

Intanto oggi, a causa della nuova allerta meteo, vengono evacuati i paesi già colpiti, dalle Cinque Terre a Brugnato, Borghetto Vara e Bocca di Magra. Troppo pericoloso restare.

 

I lettori, li ringraziamo, continuano a mandarci foto.

 

E.R.

 

Fotogallery riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=48]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.