23 gennaio 2012

Primazona Winter Contest, tutti i risultati

23 gennaio 2012

Dopo la bonaccia di domenica 15, ieri sono state effettuate tre prove. Bene gli atleti liguri

Dopo la bonaccia di domenica 15, ieri sono state effettuate tre prove. Bene gli atleti liguri

1 minuto di lettura

Buona la seconda al Primazona Winter Contest 2012, dopo che domenica scorsa la bonaccia aveva soffocato le speranze dei giovani velisti accorsi a Genova domenica 15. Ieri gli ottanta Optimist in gara si sono sfidati in tre belle prove (due per i più giovani Cadetti) caratterizzate da uno scirocchetto di circa 4 m/s, in calo nel corso della giornata, al largo del lido d’Albaro.

 

Veniamo alle classifiche: per quanto riguarda la categoria degli Juniores, guida la generale il forte Alberto Tezza, della Fraglia Vela Riva. Dietro al gardesano la sorpresa Samuel Cerminara, in forza al Varazze Club Nautico, mentre sul gradino più basso del podio virtuale troviamo Elena Oddone, portacolori dello YC Imperia, prima tra le femmine. Bene anche il nostrano Tancredi D’Angelo (YCI), quarto provvisorio.

 

Nei Cadetti domina Gabriele Ibba (YCI) davanti al buon Tommaso Cilli dello Yacht Club Sanremo e alla varazzina Elena Tropiano.

 

Gli Optimist riprenderanno domenica prossima, nella giornata che – saggiamente – era stata approntata in caso di necessità di recupero. Per quanto riguarda le posizioni, può ancora succedere di tutto.

 

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.