31 gennaio 2012

Yacht va a fuoco e affonda nel golfo di Spezia

31 gennaio 2012

Lo yacht, una pilotina di 15 metri ormeggiata a una boa, si è incendiata all'improvviso ed è affondata davanti a Punta Pezzino, nella baia delle Grazie

Lo yacht, una pilotina di 15 metri ormeggiata a una boa, si è incendiata all'improvviso ed è affondata davanti a Punta Pezzino, nella baia delle Grazie

1 minuto di lettura

È avvolto nel mistero l’episodio accaduto nella baia delle Grazie, nello spezzino, intorno alla mezzanotte del 29 gennaio. Una pilotina di 15 metri, ormeggiata a una boa antistante a Punta Pezzino, dove è situata la sede del CNES della Polizia di Stato, ha preso improvvisamente fuoco, con fiamme che hanno raggiunto i 20 metri d’altezza. L’imbarcazione in vetroresina è affondata in due ore, nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco, appoggiandosi a dieci metri di fondo, vicino all’impianto di itticoltura.

 

I sommozzatori del CNES hanno effettuato i controlli a bordo, ma fortunatamente non c’erano corpi. Lo yacht era di proprietà di uno spezzino di 57 anni e non era in attività da qualche tempo. Gli uomini della Capitaneria di Porto, che conducono l’inchiesta, hanno raggiunto il proprietario, che al momento dell’incidente si trovava fuori Spezia. L’uomo ha dichiarato di aver chiuso la barca qualche settimana fa e ha escluso ipotesi di dolo, non avendo ricevuto ricatti.

 

(fonte immagine: www.lanazione.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.