04 febbraio 2012

Tirrenia Sharden, le foto dell'incidente

04 febbraio 2012

Le spettacolari foto dello squarcio di 30 m sullo scafo del traghetto "Sharden" della Tirrenia

Le spettacolari foto dello squarcio di 30 m sullo scafo del traghetto "Sharden" della Tirrenia

1 minuto di lettura

Pubblichiamo due immagini dello squarcio di 30 m che si è creato nello scafo del traghetto “Sharden” di Tirrenia dopo l’impatto contro la diga foranea.

 

Cosa è successo in breve – Questa mattina, a causa delle impetuose raffiche di vento, il traghetto “Sharden” della Tirrenia, diretto a Olbia, ha urtato contro la diga foranea del porto di Civitavecchia poco dopo l’uscita, causando uno squarcio nello scafo di circa 30 metri.

 

A bordo di trovavano 252 passeggeri e 53 membri dell’equipaggio, che sono stati fatti subito sbarcare, poi la nave è stata messa in sicurezza. Nessun ferito, i passeggeri, trasferiti su un’altra imbarcazione, in attesa di riprendere il largo se la sono cavata con un grosso spavento: in poche ore, grazie al rapido intervento della Guardia Costiera, è stata completata l’evacuazione. Scongiurato subito, comunque, il rischio di una nuova tragedia in mare, dopo l’incidente della Costa Concordia.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. gaetano says:

    SE INVECE DI IMBARCARE PERSONALE GENERICO E A BASSO COSTO SI IMBARCASSERO “MARITTIMI VERI” FATTI DEL GENERE NON ACCADREBBERO COSI SOVENTE.
    PS.LA CAPITANERIA NON CHIUDE NESSUN PORTO ED IL PILOTA NON HA ALCUNA RESPONSABILITA’.IL RESPONSABILE A BORDO E IL COMANDANTE !

  2. mauro says:

    ma la capitaneria di porto in quelle condimeteo non ha pensato di chiudere il porto? e i piloti de porto non hanno pensato di consigliarla in questo senso? durante l’incidente il pilota era ancora a bordo? certo che un’inchiesta farebbe ridimensionare troppi eroie allora …………….. va bene così, viva l’Italia