06 marzo 2012

Fincantieri, arrivano 155 milioni di dollari dalla Carnival per il restyling della "Destiny"

06 marzo 2012

Ancora da stabilire il sito in cui avverrà la completa ristrutturazione. Si spera nello stabilimento di Sestri Ponente

Ancora da stabilire il sito in cui avverrà la completa ristrutturazione. Si spera nello stabilimento di Sestri Ponente

1 minuto di lettura

Breve ma importante notizia, quella diramata stamattina dall’Ansa: Carnival Cruise Lines ha annunciato oggi, attraverso Costa Crociere, di aver assegnato a Fincantieri una nuova commessa per lavori di restyling, da realizzare a inizio 2013 con un investimento del valore di 155 milioni di dollari. La commessa riguarda l’ammodernamento della nave Carnival Destiny. Costa Crociere precisa che dal 1990 sono stati investiti 5,8 miliardi di euro in Italia, il 23% dell’intero investimento del gruppo Carnival Corporation.

 

Si tratta della più importante ristrutturazione mai effettuata su una nave della flotta, spiega una nota. Un maquillage profondo, così esteso da portare alla creazione di una nave completamente nuova, che verrà ribattezzata Carnival Sunshine. Non è stato ancora deciso il cantiere in cui verranno eseguiti i lavori, che dureranno 49 giorni, dal febbraio all’aprile 2013. Speriamo con tutto il cuore che venga scelto lo stabilimento di Sestri Ponente.

 

(fonte immagine carnivalfestivalss.com)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.