11 marzo 2012

Meeting Internazionale della Gioventù, tutti i risultati

11 marzo 2012

Nelle acque di Alassio ben 157 equipaggi da tutta Italia tra Optimist, Equipe e RS Feva: vanno fortissimo gli atleti genovesi

Nelle acque di Alassio ben 157 equipaggi da tutta Italia tra Optimist, Equipe e RS Feva: vanno fortissimo gli atleti genovesi

2 minuti di lettura

Nelle acque antistanti Alassio è andato in scena il Meeting Internazionale della Gioventù, tradizionale appuntamento riservati ai giovani velisti delle classi Optimist, L’Equipe e RS Feva organizzato dal locale Circolo Nautico “Al Mare”. Ben 157 gli equipaggi giunti nella città del “Muretto”, provenienti da ogni parte d’Italia: i concorrenti della classe Optimist (categoria Juniores) hanno portato a termine quattro prove nell’arco del weekend di gara, mentre gli altri si sono sfidati in due manches. Ottima la prestazione degli atleti genovesi, soprattutto quelli in forza allo Yacht Club Italiano.

 

Per quanto riguarda gli Optimist Juniores, i più numerosi con ben 109 partecipanti, vince Riccardo Mancini, gardesano in forza alla Fraglia Vela Desenzano. Ma in seconda e terza posizione, troviamo due atleti nostrani, a conferma della bontà della scuola YCI: Riccardo Mirra conquista l’argento davanti al compagno di club Mattia Panigoni. Bene anche Diego Masio (CN Ugo Costaguta), che si piazza allo scalino 7, e Alessandro Boschetti, anch’egli portabandiera dello YCI, in decima posizione.

 

Nei più giovani Cadetti, invece (39 barche), va fortissimo Gabriele Ibba, che innalza il vessillo dello YCI sul gradino più alto del podio, andando a completare l’en plein di medaglie guadagnate dagli atleti sotto l’egida del coach Pietro Micillo. Secondo Matteo Bedoni (CN Bardolino), terzo Vincenzo Schilirò (FV Desenzano), e quarto il buon Nicolò Carpini, portacolori del CN Albenga. Ottimo risultato anche per Camilla Scodnik (guarda caso in forza allo YCI), quinta e prima femmina davanti per un solo punto alla sorella Carlotta.

 

Il terzetto di testa sugli Equipe è composto dalle coppie Richero-Allegro, Boragni-Fassio e Amentano-Silvano, tutte battenti i colori del CN Loano. Tra gli Under 12, la vittoria va al duo Malivindi-Mauro, del CV Ventimigliese. Nei Feva, trionfano Beatrice Veneziani e Riccardo Monticelli.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.