Il Salone di Genova guarda a Est
Si è concluso positivamente l'incontro con gli operatori turistici di Turchia, Malesia e Singapore
Si è concluso positivamente l'incontro con gli operatori turistici di Turchia, Malesia e Singapore
Il Salone di Genova guarda ai mercati emergenti del sudovest asiatico: si è concluso a S.Margherita un evento dedicato agli operatori turistici provenienti dalla Turchia, dalla Malesia e da Singapore, che hanno incontrato nell’ambito di un educational il responsabile di Turkish Airlines Ufuk Unal, il presidente di Fiera di Genova Sara Armella e l’amministratore delegato Beppe De Simone, Angiola Ferro di Ucina-Confindustria Nautica.
L’evento ha avuto come scopo la presentazione di GenovaInBlu, e i tre tour operator italiani che hanno lanciato, proprio in occasione della Bit, i primi pacchetti del Salone: Albatravel, Biz or Fun e Incoming Liguria. Grazie al nuovo collegamento tra Genova e Istambul di Turkish Airlines, il mercato emergente della Turchia può diventare per l’immediato futuro, già dalla prossima edizione del Salone Nautico di Genova, un bacino sul quale programmare nuove strategie commerciali.
La vivacità dei mercati del sudovest asiatico apre nuovi orizzonti e da rinnovata fiducia al settore nautico italiano, che dopo un inizio di 2012 caratterizzato dalla Tassa di Stazionamento, poi Tassa sul Possesso, sta cercando di mettere a punto le necessarie strategie per arrivare al cruciale appuntamento del Salone di Genova con un ritrovato ottimismo. I nuovi collegamenti verso la Turchia favoriranno questo processo, e dagli operatori del settore sono già giunti riscontri positivi che permettono di guardare con rinnovata fiducia al proseguo di questa stagione.
M.G.
Argomenti: Cantieri Navali, Daily Nautica, economia-&-finanza, Genova, Saloni Nautici, tasse-&-fisco